Come avrai letto dal nome del nostro blog di viaggio siamo Andrè e Lara, piacere di conoscerti. Dal 2012 facciamo coppia fissa sia nella vita, nelle cordate che nel viaggio, accumunati da due grandi passioni: la montagna ed il viaggio.
Dopo aver camminato per migliaia di chilometri, scalato decine di pareti e sciato su svariati pendii nelle nostre amate Dolomiti, abbiamo deciso di prenderci un anno tutto per noi ed esplorare l’Asia. Così, una domenica mattina Andrè prende il suo MacBook, ed iniziamo a cercare il volo più economico. Ecco, trovato. Ci guardiamo negli occhi e, insieme, con le mani tremanti clicchiamo “Acquista”.
Il 2 ottobre 2023 abbiamo chiuso la porta di casa, messo sulle spalle i nostri zaini, e con un biglietto di sola andata alle 3 del mattino siamo arrivati in India. “Che idea del c***o” è la prima cosa che abbiamo pensato appena usciti dall’aeroporto di Delhi.
Mi chiamo Lara, classe 1993, una bellunese DOC amante della montagna fin da piccola. Ho sempre seguito il mio “IO” preferendo la sveglia alle 5 per una cima piuttosto che le serate in discoteca. La montagna mi ha insegnato ad apprezzare le piccole cose e la determinazione a conquistare i miei obiettivi. L’amore per i viaggi c’è sempre stato, ma chi se li poteva permettere? Dopo la Laurea in Scienze Ambientali ho trovato un lavoro d’ufficio grazie al quale ho iniziato a viaggiare. Gli anni sono passati in fretta, ed il pensiero di prendere quel biglietto di sola andata diventava sempre più fisso. Conscia che il momento “giusto” per partire non sarebbe mai arrivato, ci siamo buttati, e non potevamo fare scelta migliore. Sarò immensamente grata alla Vita per avermi dato la possibilità di aver visto cose meravigliose, assaggiato cibi deliziosi ma soprattutto di aver conosciuto persone, che pur non avendo niente mi hanno regalato sorrisi sinceri e gentili, e avranno per sempre un posto speciale nel mio cuore. Amo l’Asia.
Classe 1989, sono nato in un piccolo paese ai piedi delle Dolomiti. Ho passato gli ultimi quindici anni dedicando la maggior parte del mio tempo alla scalata. Ogni via è diversa, e ognuna mi ha insegnato qualcosa in quanto emozioni e sensazioni. Sono un tipo molto curioso ed è forse questo il motivo della mia attrazione verso culture diverse. Oltre al viaggio in “verticale” amo anche quello in “orizzontale”. Assaggiare piatti tipici, scoprire luoghi visti solo in cartolina e conoscere nuove culture mi fa sentire bene, ed è un ottimo modo per crescere ed abbattere i pregiudizi verso gli altri. Il viaggio ha aperto la mente facendomi pensare più in grande e migliorandomi come persona.